AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N. 2 PAOLA - CETRARO


La Legge quadro 328/2000, e successivamente la Legge Regionale n. 11/2007, stabilisce la creazione degli Ambiti Territoriali come strumento per la  programmazione e il coordinamento dei servizi sociali.Con deliberazione della Giunta Regionale n. 320 del 3 luglio 2012 ad oggetto “Modifica degli Ambiti
territoriali sociali e dei Distretti Sanitari” è stata modificata la composizione degli ambiti Territoriali al fine di assicurare la coincidenza con i distretti sanitari.

L’Ambito Sociale è una zona delimitata di territorio, nella quale sono gestiti ed erogati i servizi e gli interventi socio-assistenziali, attesi dal Piano Sociale di Zona, al fine di realizzare agli obiettivi previsti dalla normativa:

– promuovere il benessere sociale, la tutela della salute, la solidarietà

– rimuovere lo stato disagio

– favorire una migliore qualità della vita

– garantire su tutto il territorio un livello uniforme di servizi sociali e socio-sanitari essenziali

L’ambito Sociale ha come scopo il miglioramento della vita dei cittadini che vi abitano e delle relazioni interpersonali, mediante la creazione di un sistema articolato di offerta, di servizi e di interventi di promozione, sostegno, affiancamento e ausilio.

I Piani Sociali di Zona (PdZ) sono lo strumento fondamentale per definire e costruire il sistema integrato di interventi e servizi sociali, ovvero di un sistema che mette in relazione i vari soggetti operanti sul territorio, istituzionali e non, con l´obiettivo di sviluppare e qualificare i servizi sociali per renderli flessibili e adeguati ai bisogni della popolazione per offrire risposte unitarie e coerenti al bisogno di salute e benessere dei cittadini di uno stesso territorio.

 

Per navigare all'interno di quest'area è possibile selezionare una voce dal menu laterale

ition ( DBFIELD_ALLEGATO_TIPO . "=" . ALLEGATO_TIPO_VALUE_GALLERIA ); $table->selectAddIntegerCondition ( DBFIELD_ALLEGATO_ID_SORGENTE, $idGalleria ); if ($table->selectExecuteWithOrder ( DBFIELD_ALLEGATO_TITOLO )) { while ( ! $table->EOF () ) { $photo [] = $table->fields->getValue ( DBFIELD_ALLEGATO_FILE ); $table->next (); } } return $photo; } ?>